Blog

iol8conte - io lotto con il reparto di oncologia pediatrica dell'ospedale di aranto

Io L8 Con Te – per il Centro Oncologico di Taranto

Ormai è vicino, ormai manca davvero poco.

Poi sarà festa, per l’ottavo anno consecutivo e per la trentasettesima volta nella Storia della Juventus.

Nessuna festa può essere bella davvero, tuttavia, se non condivisa con le persone che ti sono care e con chi ha bisogno di un sorriso.

È per questa ragione che abbiamo deciso di festeggiare e provare a regalare un sorriso, dedicando la maglia celebrativa per questo ottavo scudetto conquistato a chi un sorriso lo merita davvero: i bambini del reparto di Oncologia Pediatrica Dell Ospedalle SS Annunziata di Taranto, cui sarà devoluto il ricavato delle vendite.

Grazie di cuore a chi ci aiuterà a donarlo, quel sorriso.

E’ possibile acquistare la Tshirt celebrativa:

Read more

Moduli per “Torneo San Giovanni 2019”

JOFC Leggenda Bianconera ( col patrocinio del Comune di Sava e l’ausilio di Asi Comitato Provinciale di Taranto) organizza il “Torneo San Giovanni 2019” di calcio a 5.

Evento inserito nella programmazione del Giugno Savese 2019.

Di seguito i file dei regolamenti “Classico” ed “Over 35” ed il “Modulo d’iscrizione” per squadra.

TORNEO SAN GIOVANNI 2019 Classico

TORNEO SAN GIOVANNI 2019 Over 35

TORNEO SAN GIOVANNI 2019 MODULO ISCRIZIONE

Read more

L’EMOZIONE NON HA VOCE…..

Ci sono giornate che profumano di magia. Senti qualcosa di diverso e misterioso nell’aria, e non sai dargli neppure un nome preciso. E forse, in fondo, non è necessario classificare quella sensazione, importa sentirla Forte, credere che sia possibile, che nulla sia deciso, che si debba combattere, lottare, soffrire, tutti assieme. Tutti assieme, come solo noi sappiamo fare.
Loro in campo e in panchina; loro in tribuna e ai posti di onore, noi sul pullman a macinare chilometri, timori e speranze, noi a casa, nei fan club, alla radio, tutti connessi nello stesso umore tribolante, permeato dalla fiducia, la voglia di lottare e la consapevolezza di poter tirare fuori il meglio in una situazione complicata, quasi drammatica, e il terrore latente dal sapore meschino, dell’ennesima beffa.
Ma l’atmosfera trasmetteva, appunto, magia.
Perché è magia quella che nasce da tanti cuori e animi uniti nello stesso sogno.
È magia quella che si sprigiona dell’orgoglio ferito, la voglia di rivalsa e di conquista, tutti assieme, tutti verso lo stesso traguardo. Squadra, allenatore, staff, società, ultras, tifosi.
È questo quello che siamo e che sappiamo fare meglio: la guerra, tutti assieme, uno accanto all’altro.
Mai come in questa giornata, risuonano epiche e giuste le parole con cui il presidente Andrea Agnelli inaugurava la casa della nostra Juve, più di 8 anni fa: sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti, sappiamo Vincere: NOI SIAMO LA GENTE DELLA JUVE.
“Non dimenticate mai le facce dei vostri vicini” di quella sera, “Sono le facce della Juve”, le facce di chi ci ha creduto almeno quanto voi, di chi vi ha incoraggiato nei frangenti di scoramento, o di chi avete spronato; di chi ha sopportato umiliazione e offese e sfotto’, di chi ha il cuore che esplode d’amore per una maglia che l’ha talvolta deluso e amareggiato, che l’ha fatto piangere e disperare, ma che non l’ha mai tradito.
Questo porteremo dentro per tutta la vita di questa giornata: non la certezza di vincere la coppa, ma l’orgoglio di non essere mai vinti. Sconfitti a volte sul campo, ma indistruttibili.
Perché siamo la Juve, “siamo la gente della juve”, e ora provate a fare di meglio!
Fino
Alla
Fine.

 

JEWELS LEGGENDA

Read more

QUALIFICAZIONE QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE 18/19

Una notte magica!….una notte da brividi che il nostro condottiero Max e tutta la squadra hanno regalato a tutto il popolo bianconero. Una squadra tatticamente perfetta che ha messo cuore, testa e tecnica per avere la meglio su un Atletico Madrid da sempre molto ostico da affrontare.

Uno Szczesny mai impegnato, un Emre Can pazzesco nel nuovo ruolo, il solito Bonucci nell’impostare, un Chiellini a chiudere qualsiasi tipo di pericolo, uno Spinazzola ritrovato, un Cancelo dal piede vellutato, un Pjnaic manovratore, un Matuidi instancabile, un Mandzukic lottatore, uno straordinario Bernardeschi per lo scatto che ha portato al rigore al 85′, un fenomenale Ronaldo che con la sua tripletta ci permette di accedere ai quarti e infine lui, Max Allegri, una partita preparata in modo straordinario, curata nei minimi dettagli tatticamente e mentalmente, CHAPEAU.

Ma un ringraziamento particolare va fatto a tutti i tifosi presenti martedi all’Allianz Stadium, a tutti i tifosi che hanno sofferto e sperato in tutti i Club sparsi nel mondo, a tutti i tifosi che hanno visto la partita da soli chiusi in camera, a chi causa lavoro ha sentito la partita dalla voce di un fantastico Francesco Repice, a voi va oggi il mio BUON CR7 A TUTTI, IL SOGNO CONTINUA…….

Remo De Santis

Presidente JOFC Leggenda Bianconera

 

Read more