Chi Siamo

L’Associazione “ Juventus Club Leggenda Bianconera ” nasce dall’idea di più persone di costituire un associazione senza scopo di lucro che intende promuovere, organizzare e sviluppare servizi a favore di tifosi sostenitori della società sportiva Juventus Football Club.

Nasce sulle basi di club esistenti di diverse località della Puglia e non riconosciuti ufficialmente, ma soprattutto spinto da un gruppo di amici che riunitosi più volte pongono le basi per la creazione dell’associazione che si costituisce ufficialmente il 16/07/2015 presso l’Agenzia delle Entrate.

Si sviluppa come fenomeno sociale che sente la necessità di promuovere iniziative e progetti per la diffusione dei valori della legalità e della giustizia sociale, nell’ affermazione di una ritrovata appartenenza ai principi di lealtà e dell’importanza dello sport come forma di socialità e aggregazione.

11 settembre 2015, dopo aver espletato tutti gli adempimenti per rientrare nei parametri obbligatori per l’adesione al progetto Juventus Club Doc, l’associazione viene riconosciuta ufficialmente “Juventus Club Doc Leggenda Bianconera” dal Centro di Coordinamento Juventus Club Doc di Torino.

Nell’anno 2015 i componenti del consiglio Direttivo hanno svolto un immenso lavoro organizzativo, coinvolgendo numerosi soci provenienti da tutte le sedi affiliate e non solo.

Principale attività svolta è l’organizzazione di numerose trasferte in giro per l’Italia e per l’Europa per sostenere con passione la FC Juventus.

Fondamentale è stato il lavoro svolto dal Presidente e Vicepresidente, De Santis Remo e Nigro Emanuele, che hanno coordinato il tutto e dedicato tanto del loro tempo nel massimo rispetto e trasparenza.

Vi invitiamo a visitare il nostro sito e soprattutto vi invitiamo a fare parte di questa bellissima realtà tesserandovi.

leggenda_img
Facebooktwitterpinterestlinkedinmail